Presse idrauliche
e stampi

QS Group realizza batterie di presse customizzate per lo stampaggio a freddo di componenti in lamiera.

QS Group ha esperienza decennale nella progettazione di presse idrauliche “su misura” fino a 8000kN e potenze installate fino a 500kW. Il design viene verificato attraverso simulazioni FEM sottoponendo la struttura a carichi statici.

Le presse vengono realizzate con struttura monolitica o composita, con guide lineari a 8 punti, mono o bi-cilindriche.

Le presse di QS Group possono essere facilmente automatizzate con diversi sistemi di alimentazione, progettati per avere la massima flessibilità: dai transfer lineari a 2 o 3 assi fino ai robot antropomorfi. Inoltre, il design modulare di QS Group permette la semplice integrazione di linee di asservimento da 4/6/10 tonnellate.

QS Group offre diverse soluzioni dal punto di vista della progettazione del sistema idraulico e del cambio stampi, nell’ottica dell’efficientamento energetico e della riduzione dei consumi, nonché della semplicità operativa e manutentiva.

Tutti i parametri del ciclo di lavoro (quote, pressione e velocità) sono programmabili da pannello operatore e la configurazione della macchina è totalmente automatica.

Tutti gli stampi utilizzati nei vari processi produttivi sono progettati e realizzati da Alastampi, una consociata di QS Group.

Le varie tipologie di stampi realizzati includono: stampi manuali a blocco, stampi progressivi per stampaggio da coil, stampi transfert per linee di presse, stampi transfert per monopresse e stampi transferizzati.

Tecnologie correlate

Divisione Lamiera

Divisione Termoformatura

Divisione Poliuretano

Divisione Movimentazione & Stoccaggio

Divisione
Assemblaggio & Controllo

Linee di produzione
Frigorifero

Linee di produzione
Lavatrice e asciugatrice

Linee di produzione
Lavastoviglie

Linee di produzione
Forni da cottura

Presse idrauliche
e stampi

Hai bisogno di assistenza immediata? Contattaci

Nome
(Obbligatorio)